29 Sep Settecento Illuminato
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma offrono ai visitatori di Palazzo Barberini un nuovo programma di visite guidate gratuite per riscoprire la collezione dei dipinti del Settecento e l’appartamento della principessa Cornelia Costanza Barberini.
Ospitata al secondo piano del palazzo, la collezione settecentesca conserva importanti opere di scuola italiana e straniere, da Maratti a Batoni e Canaletto, da Subleyras a Mengs e van Wittel. Nello stesso percorso sarà anche possibile vedere i dipinti della donazione del Duca di Cervinara, con le raffinate tele di Fragonard e Boucher, e quelli della donazione Lemme, con i rari bozzetti di Corvi e Ghezzi. Si potrà inoltre visitare il celebre appartamento settecentesco, fatto decorare dalla principessa Cornelia Costanza Barberini e dal consorte, il principe Giulio Cesare Colonna di Sciarra, nella seconda metà del XVIII secolo e ancora perfettamente conservato.

PALAZZO BARBERINI
Settecento Illuminato
Fino al 31 dicembre 2017
dal martedì al sabato alle ore 11:30
17 min (1,3 km)
via delle Quattro Fontane, 13
t. +39 06 4814591
official website
Informazioni e modalità di prenotazione
Le visite non saranno programmate nei giorni festivi.
Ogni visita è riservata ad un massimo di 25 partecipanti.
Le visite sono gratuite e prevedono soltanto il pagamento del normale biglietto di ingresso al museo.
Per prenotare è sufficiente inviare una mail, indicando giorno, orario e numero dei partecipanti, all’indirizzo: gan-aar.settecento@beniculturali.it
E’ inoltre possibile prenotare direttamente in biglietteria, salvo esaurimento dei posti disponibili.